Rescue Day, sabato 23 marzo a Carmagnola e a Grugliasco una giornata dedicata alla sicurezza in acqua

La Rari Nantes Torino partecipa al Rescue Day, la Giornata Mondiale dell'Acqua, organizzata in tutta Italia dai coordinatori di salvamento a livello nazionale.

Due saranno gli eventi organizzati dalla nostra società, entrambi sabato 23 marzo: a Carmagnola, dalle 13,30 alle 15,30, e a Grugliasco, dalle 17 alle 19. Si tratterà di due ore in cui, sotto la guida del coordinatore locale di salvamento Filippa Rocca, ci si occuperà dell'aggiornamento degli assistenti bagnanti e della diffusione della cultura dell'assistenza in acqua. Molto spazio, in particolare, sarà dato all'aggiornamento in tema di responsabilità e di procedura del Bls, tecnica di primo soccorso che comprende la rianimazione cardiopolmonare e una sequenza di azioni di supporto di base alle funzioni vitali, indispensabile per chiunque lavori sul piano vasca. 

L'adesione al rescue day, aperto a chiunque sia in possesso di un brevetto da assistente bagnanti, dimostra ancora una volta che la filosofia della Rari Nantes Torino è quella di restare sempre aggiornati, prima di tutto in tema di sicurezza, e di permettere a chiunque lavori con noi di poterlo fare nella migliore delle condizioni. 

 

Copyright ©2019 Rari Nantes Torino - Società Sportiva Dililettantistica a Responsabilità Limitata | via Murazzano, 5 - 10141 Torino | C.F. e P.Iva 06112860017
tutti i diritti riservati

Cerca nel sito