Perché iscriversi ad una squadra Master di nuoto? Le motivazioni sono tante e tutte valide. Allenamenti intensi e strutturati, ricerca di nuovi stimoli per chi ha raggiunto un buon livello grazie ai corsi o per gli ex agonisti, possibilità di mettersi alla prova e di migliorare sé stessi, quell’insostituibile adrenalina da gara… e naturalmente il più importante: il divertimento della condivisione di una passione.
Nella piscina Sempione, in via Gottardo 10, a Torino nord, si allena una squadra Master seguita da Paolo De Pasquale, ex atleta della Rari Nantes Torino di livello nazionale. Si nuota il martedì e il venerdì dalle 20 alle 21,30 tutti insieme e i componenti del team hanno inoltre la possibilità di accedere quando vogliono durante gli orari del nuoto libero. In questo caso, sarà fornita loro una scheda dal tecnico, diversa per ognuno a seconda delle proprie esigenze.
I nostri atleti Master al momento spaziano tra i 25 e i 50 anni, ma non esiste limite d’età, basta saper nuotare bene i quattro stili.
Durante l’anno chi interessato ha la possibilità di gareggiare nei circuiti Fin e Uisp.
(in foto, il tecnico Paolo De Pasquale)