Torna il Fulvio Day: domenica 10 novembre la settima edizione

Una giornata di nuoto, staffette e giochi in acqua dedicata a  Fulvio Albanese. Come da tradizione, la Rari Nantes Torino celebra, con il Fulvio Day, il ricordo del primo allenatore e direttore tecnico della società, prematuramente scomparso il 7 novembre 2012 a soli 56 anni.

L’appuntamento per la manifestazione, giunta ormai alla sua settima edizione, è per domenica 10 novembre, dalle 9 alle 12,30, nella piscina di Grugliasco (intitolata proprio ad Albanese), in corso Torino 82.
Che siate atleti, ex atleti, allenatori, dirigenti o genitori siete tutti invitati a partecipare.

Fulvio è stato l’anima della Rari Nantes Torino. Figura di spicco nel nuoto internazionale, ha allenato la Nazionale italiana in occasione delle Olimpiadi di Sydney, nel 2000. Nel corso della propria carriera, ha formato grandi campioni tra gli olimpionici Loris Facci, medaglia di bronzo nei 200 rana ai Mondiali di Melbourne, nel 2007, e una giovanissima Luisa Trombetti, due volte finalista europea e convocata a Rio 2016. Non solo. Fulvio era anche professore di educazione fisica al liceo classico torinese Cavour e docente di Scienze Motorie al S.U.I.S.M. del capoluogo piemontese.

Tags:
Copyright ©2019 Rari Nantes Torino - Società Sportiva Dililettantistica a Responsabilità Limitata
via Murazzano, 5 - 10141 Torino | C.F. e P.Iva 06112860017
tutti i diritti riservati - Login

Cerca nel sito