- Nuoto
- Visite: 981
Tokyo 2020, Lisa Mamié quindicesima in semifinale nei 100 rana e quattordicesima nei 200 rana

RARI NANTES TORINO - COLLARE D'ORO CONI AL MERITO SPORTIVO


Campioni Regionali! Con 880 punti, la nostra squadra ha dominato la classifica in Piemonte.
"Nel complesso ho visto buoni risultati da parte di tutti - è il commento dell'allenatore Fabrizio De Gregorio - che ci hanno permesso di vincere la classifica di società. Numerosi i ragazzi che hanno partecipato alle finali del pomeriggio confermandosi ai vertici del nuoto regionale".
Il prossimo appuntamento (nonché ultimo della stagione)? I Campionati Italiani di Categoria, in programma dal 4 all'11 agosto.

Ginevra Molino, Aurora Venturi, Emiliano Tomasi, Luca Genzini e Marco Secondo hanno partecipato al Trofeo Città di Vigevano, accompagnati dal tecnico Fabrizio Miletto.
Si tratta di una prova intermedia in vista del Campionato Italiano di Categoria, che si svolgerà dal 4 all'8 agosto al Foro Italico di Roma.

Al Palazzo del Nuoto è andato in scena il Campionato Italiano Esordienti B su base regionale.
Finalmente i nostri bimbi allenati da Paolo de Pasquale, Alessia Moscardini, Ilenia Monno e Daniele Pirrone sono tornati a gareggiare.
"Son stati bravi - è il commento De Pasquale - È stato un anno parecchio complesso, quindi già essere qui con tutti i bimbi a gareggiare penso sia una grande vittoria".

La Rari Nantes Torino ha vinto il Campionato Nazionale a Squadre Ragazzi!
La manifestazione, che si è svolta al Palazzo del Nuoto nell'ambito della Giornata Nazionale dello Sport, è stata dominata dalla nostra squadra femminile, mentre quella maschile si è classificata terza.
Entusiasti i commenti dei tecnici Andrea Grassini e Fabrizio De Gregorio.
"Il nuoto torna a sorridere - dice Grassini - Dopo due anni i Ragazzi si sono cimentati in una gara a squadre .
Sorridenti e motivati hanno gareggiato e tifato per i propri compagni,
si sono superati nei risultati e nello spirito di squadra: bravissimi, una vera festa dello sport".
"Tutti i ragazzi hanno dato il massimo per onorare la gara - dice De Gregorio - con ottime prestazioni nelle staffette, di nuovo possibili dopo un anno e mezzo. Una nota di encomio per tutti i maschi che nonostante molte defezioni per quarantene varie hanno dato il massimo. Molto bene le ragazze in generale".