Una giornata di chiusura all'insegna del successo: non poteva chiudersi meglio il terzo giorno di Criteria, l'ultimo dedicato alle donne. Giada Gorlier, allenata da Marco Bellino, ha concluso una manifestazione in tutto e per tutto eccezionale, vincendo i 200 dorso con lo splendido tempo di 2'12"07 e arrivando seconda nei 100 nei 100 stile libero con 56"67 tra le Ragazze 2005.
Sul podio anche le staffette 4 X 100 miste Juniores e Ragazze. La prima, composta da Giulia Teresa Lasorsa, Angelica Ferrara, Beatrice Demasi e Letizia Bonfanti, si è classificata terza con 2'12"86, mentre la seconda, di cui hanno fatto parte Andrea Maia Narchialli, Giada Gorlier, Beatrice Massa Micon e Giorgia Regruto Tomalino, è arrivata seconda con 4'16"74.
La classifica generale ha visto le Ragazze della Rari Nantes Torino in seconda posizione con 252 punti, dietro a Gestisport e davanti a Team Veneto.
"E' stato un bellissimo campionato, peccato per un paio di medaglie mancate per un pelo - ha commentato Bellino - Giada ha fatto un Criteria di alto profilo, ora vedremo come si comporterà al suo primo Assoluto tra due settimane".