I nostri giovani atleti allenati da Luca Stanzani e Federica Voto parteciperanno alla terza tappa del Grand Prix Esordienti A, che si svolgerà tra le corsie della piscina Usmiani domenica 16 febbraio.
Il trofeo, iniziato a novembre, dopo questa giornata, continuerà con altri due appuntamenti in programma il il 22 marzo e il 19 aprile.
La mattinata sarà dedicata alle prove femminili (riscaldamento dalle 8.05, inizio gare alle 8.45), il pomeriggio a quelle maschili (riscaldamento dalle 14.45, inizio gare alle 14.05). Analogo l’ordine delle gare nei due turni, con 100 rana, 100 stile libero, 200 farfalla (per gli Esordienti A secondo anno), 200 dorso, 50 farfalla e 4x50 rana. Le staffette saranno le uniche prove con premiazione (per le prime tre squadre classificate); tutte le gare individuali saranno disputate senza divisione degli atleti in base all’anno di nascita, ad eccezione dei 100 rana che verranno svolti per annata. Secondo regolamento, la prima gara di ogni tappa assegna un punteggio ai primi sedici atleti classificati (maschi e femmine, per ogni anno di nascita); la somma dei punti guadagnati da ciascun atleta in ogni giornata genera la classifica finale del Grand Prix.
Durante il Grand Prix le premiazioni avvengono solo per le staffette e tutte le gare individuali sono disputate senza divisione degli atleti in base all’anno di nascita, tranne la prima di ogni giornata che viene svolta per annata. La prima gara di ogni tappa (nel caso di domenica i 100 dorso) assegna un punteggio ai primi sedici atleti classificati (maschi e femmine, per ogni anno di nascita), la cui somma determinerà la classifica finale del Grand Prix.
Start list e risultati in tempo reale