Dopo mesi difficili, siamo orgogliosi e felici di farvi sapere che il settore agonistico della Rari Nantes Torino continuerà ad allenare regolarmente tutte le categorie per la stagione 2020 – 21.
Vi comunichiamo inoltre che il tecnico della categoria Juniores Marco Bellino ha terminato la sua collaborazione con la società. Le nostre strade, dopo diversi anni, si sono divise.
Noi, nel frattempo, in questo strano periodo ci siamo organizzati per continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto, mettendo al primo posto gli atleti di tutte le età (dagli Esordienti agli Assoluti) e la loro crescita, dal punto di vista agonistico e umano.
Trascorsi 120 anni dalla fondazione della Rari Nantes Torino, con cinque nuotatori olimpionici (e due bronzi), quattro medaglie mondiali, sei ori europei e innumerevoli vittorie italiane, i nostri valori e il nostro spirito restano infatti gli stessi.
Il motto “Dalla scuola nuoto alle Olimpiadi” spiega bene che cosa sia il nuoto per noi: un percorso di crescita personale e sportiva, sia per chi è destinato a diventare un atleta professionista, sia per tutti quelli che, dopo qualche anno di attività giovanile, si dedicheranno ad altro.
Tutto questo sotto la guida dei nostri allenatori, che sommano, ad anni di esperienza, un costante lavoro di aggiornamento tecnico.
Costanza, determinazione, voglia di migliorarsi e lucidità sono sì tratti necessari per diventare nuotatori d'elite, ma anche e soprattutto caratteristiche allenabili, che lo sport agonistico, a tutti i livelli, sviluppa nei ragazzi. Caratteristiche che poi diventeranno fondamentali nella vita dei futuri giovani adulti.
In tutto questo crediamo profondamente e non vediamo l'ora di onorare i 120 anni di storia garantendovi, ancora una volta, la qualità Rari Nantes Torino.