Tutte le News di Rari Nantes Torino

Nuoto per Salvamento

Gli atleti del gruppo di salvamento allenati da Stefano Foggetti parteciperanno ai Campionati Italiani di Categoria, che si svolgeranno tra le corsie dello Stadio del Nuoto di Riccione. Domani si partirà con la categoria Ragazzi, in cui ci sarà il debutto di Federico Rovei e Federico De Stefani, mentre a partire da venerdì 14 febbraio saranno in acqua tutti gli altri.

L’obiettivo, come dice il tecnico Stefano Foggetti, sarà “migliorarsi e conseguire più tempi possibili per gli Assoluti”.

 

GLI ATLETI IN GARA

Giada Barale

Cristian Barbati

Francesca Cristetti

Federico De Stefani

Sofia Faragi

Gabriele Ferragut

Sophia Franchetto

Beatrice Giorgis

Diego Giuglar

Paola Lanzilotti

Chiara La Delia

Chiara Magrini

Jacopo Musso

Jacopo Oro

Dragos Pesterean

Davide Petruzzi

Greta Pezziardi

Federico Rovei

Marta Sofia Sandrone

Elisa Xausa

 

Risultati

I nostri atleti del salvamento tornano a gareggiare. Dopo mesi e mesi di fermo, lunedì 27 luglio il Palazzo del Nuoto di Torino ospiterà i Campionati Regionali di Categoria, che saranno anche validi come Campionati Italiani di Categoria.

Gli atleti allenati da Stefano Foggetti che parteciperanno alla manifestazione sono Paola Lanzilotti, Davide Petruzzi, Diego Giuglar, Jacopo Oro, Marta Sofia Sandrone, Elisa Xausa, Alice Magrini, Sofia Faragi e Giada Barale.

Start list e risultati in tempo reale

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palazzo del Nuoto di via Filadelfia ospiterà i Campionati Regionali di Categoria di salvamento, a cui parteciperanno gli atleti allenati da Stefano Foggetti. La manifestazione è una tappa di passaggio in vista del Campionato Italiano Invernale di Categoria, in calendario dal 12 al 16 febbraio a Riccione. 

PROGRAMMA CAMPIONATI REGIONALI

 - sabato pomeriggio a partire dalle 14.45 (riscaldamento dalle 13.45): 100 manichino pinne e torpedo, 200 super lifesaver, 4x50 mista

- domenica mattina a partire dalle 9 (riscaldamento dalle 8): 100 percorso misto, 100 manichino pinne, 4x25 manichino

- domenica pomeriggio a partire dalle 15 (riscaldamento dalle 14): 200 ostacoli (100  metri per i Ragazzi), 4x50 ostacoli, 50 manichino

 

Start list e risultati in tempo reale

Gli atleti del salvamento allenati da Stefano Foggetti si preparano a uno degli appuntamenti più importanti della stagione: i Campionati Italiani Assoluti, in programma sabato 7 e domenica 8 dicembre nella piscina Samuele di Milano.

Le gare si svolgeranno nel pomeriggio di sabato e nella mattinata di domenica e saranno solamente individuali. Oltre alle prove classiche del nuoto si competerà anche in quattro prove “sprint”. Al termine della manifestazione sarà stilata una classifica che terrà conto dei punteggi ottenuti dagli atleti in tre gare base e in una sprint. Il vincitore saà il nuovo campione italiano assoluto di tetrathlon lifesaving.

 

Programma gare

 - Sabato 7 dicembre dalle 16: 200 ostacoli (base), 50 ostacoli (sprint), 100 manichino pinne e torpedo (base), 50 manichino (base), 50 manichino pinne (sprint, con partenza dall’acqua e tutta la vasca di trasporto).

- Domenica 8 dicembre dalle 8.30: 100 manichino pinne (base), 50 manichino (sprint, con partenza dall’acqua e tutta la vasca di trasporto), 200 super lifesaver (base), 100 percorso misto (base), 50 pinne (sprint)

 

Start list e risultati in tempo reale

Copyright ©2020 Rari Nantes Torino - Società Sportiva Dililettantistica a Responsabilità Limitata
via Murazzano, 5 - 10141 Torino | C.F. e P.Iva 06112860017
tutti i diritti riservati - Login

Cerca nel sito